Revenue management e tariffe

Il Revenue Management è una strategia di marketing specifica del settore che si basa sull’idea di vendere la giusta stanza, al giusto cliente, al giusto prezzo, al momento giusto e attraverso il canale giusto al fine di ottimizzare la redditività dell’hotel.

Il Revenue Management Alberghiero è diventato una pratica consolidata e indispensabile nell’industria dell’ospitalità.

Non si tratta di una semplice teoria, ma una pratica quotidiana che richiede una costante ricerca di perfezionamento.

Businessence può aiutarti a creare un programma di revenue management sostenibile per te collaborando e supportando anche nella formazione le tue risorse interne. Ti supportiamo inoltre nel processo di vendita: dal riconoscimento ed implementazione del viaggio del tuo cliente nella tua realtà, fino alla conversion, all’upselling offline e online per garantirti i migliori risultati possibili.

L'importanza dei dati

Se si vuole mettere in pratica questo tipo di approccio, il lavoro di raccolta, verifica, calcolo e analisi dei dati è fondamentale per le imprese alberghiere.

Esistono oggi tanti sistemi che ci aiutano a definire i prezzi per la vendita on-line in modo sempre più profittevole.

I dati da raccogliere però devono essere interpretati in modo corretto per creare strategie personalizzate sui canali di vendita, anche in base alla varietà dei mercati e dei pacchetti che puoi proporre per minimizzare i costi e massimizzare i ricavi. 

Tutto questo ci permette di ottimizzare l'efficienza operativa delle strutture alberghiere e di ottenere risultati straordinari, quali:

+ 0 %
Booking Window
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Redditività
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Fatturato
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Room Nights

Perché dovresti investire le tue risorse per implementare questo approccio?

Il revenue management crea le condizioni ideali per un posizionamento di successo sul mercato. Lo facciamo attraverso:

Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo ottimizzare il tuo Revenue Management e posizionare la tua struttura in modo eccellente sul mercato online e offline.